Laguna dei Fenici rooms and breakfast

Marsala

Marsala

(A 8 Km dal b&b):
consigliamo una passeggiata per il centro storico della città che è chiuso al traffico per tutto l’anno, e dove potrete fare shopping nei tanti negozi che si susseguono lungo il corso principale.
Entrando dalla “Porta Garibaldi” troverete, alla vostra destra, l’animatissimo mercato del pesce dove è possibile acquistare pesce freschissimo e verdure appena colte. Di sera il mercato cambia aspetto: eliminati i banconi del pesce numerosi locali notturni accendono le serate marsalesi.
Di fianco al mercato, merita almeno uno sguardo, il cinquecentesco “quartiere spagnolo” oggi sede del Comune. Da visitare, inoltre, sulla piazza principale, la Chiesa Madre dalla facciata settecentesca al cui interno sono custoditi numerosi dipinti e sculture.
Il centro della città è sempre molto frequentato anche la sera per via dei tanti locali, birrerie, ristoranti ed enoteche.

Visita delle Cantine

Interessante per gli amanti del buon vino il tour delle più rinomate cantine della Regione: Pellegrino, Rallo,
Donnafugata, Florio. Le visite vanno prenotate direttamente in cantina.

Convento del Carmine

Tel 0923 711631 – 0923 713822
È oggi sede della “pinacoteca comunale” che ospita frequentemente opere di artisti internazionali

Museo archeologico Villa Romana

Tel 0923 952535
Resti di un’unica lussuosa abitazione della Lilybeo (antico nome della città di Marsala) di età Romana con splendidi mosaici che decoravano i pavimenti
Le visite devono essere prenotate contattando preventivamente il Museo Archeologico.

Chiesa di San Giovanni

Dedicata a San Giovanni Battista, compatrono della città di Marsala insieme alla Madonna della Cave, la chiesa è stata costruita nel 1555 sopra la grotta detta “della Sibilla” e al suo interno custodisce la statua del Battista che viene attribuita ad Antonello Gagini. Dalla chiesa è possibile accedere alla grotta dove è possibile ammirare affreschi e mosaici databili tra il II secolo e il V secolo d.c.

Complesso monumentale San Pietro

Tel 0923 718741
Il Complesso di S. Pietro, sorto nel cinquecento come monastero, ospita oggi la biblioteca comunale e il museo civico, con una sezione garibaldina a memoria dello storico sbarco di Giuseppe Garibaldi nel 1860.

Museo degli arazzi Fiamminghi

Tel 0923 711327

Museo archeologico Baglio Anselmi

Tel 0923 952535
Custodisce numerosissimi reperti rinvenuti durante gli scavi effettuati tra Marsala e Mothia. Di notevole interesse la Venere Callipigia rinvenuta recentemente e la Nave Punica che probabilmente affondò alla fine della prima guerra punica durante la battaglia delle Egadi.

Spiaggia Lido Signorino

E’ la spiaggia più frequentata dai Marsalesi, con le sue acque incontaminate e cristalline. E’ l’ideale per chi preferisce avvalersi dei servizi offerti dai numerosi lidi balneari che qui si susseguono; in alternativa è possibile usufruire del tratto di spiaggia libera.

Laguna dei Fenici Rooms and Breakfast - C.da Birgi Vecchi n. 116/117 Marsala - Tel. (+39)339-7277136 /(+39)320-9740609 - Email info@lagunadeifenici.it
C.I.R.19081011B400577
Privacy Policy